Revisione

La revisione è un controllo che si deve effettuare con cadenza regolare: 

secondo la legge, va eseguita successivamente al quarto anno dalla prima immatricolazione. Dopo questa data si procede con un controllo ogni due anni. Non è solo obbligatorio ma soprattutto è fondamentale per il benessere altrui, proprio e della propria automobile.

Alcuni dei controlli che normalmente vengono effettuati durante una revisione.

CONTROLLO IMPIANTO FRENANTE

Il Responsabile Tecnico eseguirà grazie al nostro impianto frenante di ultima generazione due semplici frenate sulle quattro piastre elettriche, valutando istantaneamente l’effettivo livello di arresto delle ruote sia del freno di servizio che del freno di stazionamento, riducendo drasticamente le tempistiche del vecchio classico controllo freni a rulli.

CONTROLLO DEI GAS DI SCARICO

Il Responsabile Tecnico controllerà che il livello dei gas di scarico non vada oltre i limiti prescritti dalla legge in vigore riportate nel libretto del mezzo.

CONTROLLO GRUPPI OTTICI

Il Responsabile tecnico valuterà il corretto funzionamento di tutte le luci, da quelle di posizione a quelle di segnalazione. Inoltre osserverà anche i corretti allineamenti dei fasci di luce anteriori e l’intensità luminosa di essi.

CONTROLLO PNEUMATICI

Il Responsabile Tecnico controllerà che i pneumatici montati siano quelli omologati a libretto, oltre anche alla profondità del battistrada, importante per garantire la giusta tenuta del mezzo.

CONTROLLO DI RUMOROSITA’

Il Responsabile Tecnico controllerà l’inquinamento acustico del mezzo che non vada oltre i limiti prescritti dalla legge in vigore riportate nel libretto del mezzo. 

CONTROLLO VISIVO DEL MEZZO 

Il Responsabile Tecnico controllerà i dispositivi elettrici, le cinture, l’integrità di tutte le parti del mezzo compreso i cristalli, i fari, gli specchietti, il telaio che sia conforme e ben visibile , la carrozzeria e la solidità e stabilità del gruppo tenuta delle ruote come ammortizzatori e braccetti.

Se si decidesse di non eseguire una revisione è bene sapere che sono previste sanzioni amministrative.

Quindi non ti resta che fissare un appuntamento per la tua prossima revisione.


Il nostro banco prova freni

Il più tecnologico perchè:

Il nuovo prova freni a piattaforma universale, è il sunto di anni di consolidata esperienza con prova freni a piattaforma per auto , moto a 2, 3 e 4 ruote compresi quad; un innovativo rivestimento in corindone  permette prestazioni eccezionali in termini di aderenza anche a ruote bagnate.

Il più veloce perchè:

Il nuovo prova freni a piattaforma permette l’esecuzione della prova di frenatura a velocità estremamente ridotte del mezzo ed in un solo passaggio: (Acquisisce i dati di peso, efficienza frenante e comportamento dinamico di tutte e quattro le ruote, garantendo una revisione più rapida e ricreando le stesse caratteristiche di una normale frenata su strada).

Per tutti i mezzi perchè:

Un profilo particolarmente ribassato permette prove estremamente agevoli anche per veicoli con assetti bassi o super ribassati; inoltre, la tipologia di prova è assolutamente indicata per tutti i veicolo 4WD permamente, anche con controllo automatico della trazione, senza che l’operatore sia costretto ad accortezze particolari durante la prova; adatto anche ai nuovi motocicli a doppio asse anteriore.